Ricorso per Aumento Ore Sostegno

La scuola ha ridotto le ore dell'insegnante di sostegno? Hai diritto al loro aumento e risarcimento. Compila il form qui sotto e consulta grats e senza impegno i nostri esperti

Click to play video

Come Funziona il Ricorso?

Assistenza Legale Specializzata

Il nostro team di avvocati specializzati nella materia ti seguirà passo dopo passo nel procedimento, assicurandoti la difesa dei tuoi diritti senza alcun costo aggiuntivo.


Risparmia tempo e fatica affidandoti al nostro servizio professionale per il riconoscimento delle ore di sostegno che ti spettano per legge e relativi rimborsi. Il nostro team gestisce per te tutte le complesse procedure burocratiche e legali. Non dovrai preoccuparti di nulla.

Non Perdere Tempo

Il nostro servizio di ricorso non prevede alcun anticipo. Lavoriamo da subito per garantirti un'assistenza di qualità senza richieste di denaro. Solo in caso di esito positivo e di effettivo recupero degli importi, tratterremo una percentuale sul rimborso ottenuto, a compenso del nostro operato.

Nessun costo

La nostra expertise nel settore ti assicura il recupero di quanto ti spetta senza rischi o spese legali. I nostri avvocati lavorano con efficienza per ottenere gli le ore che ti spettano, grazie a una consolidata esperienza nel gestire questo tipo di pratiche. Rimborso garantito, senza stress e in tempi rapidi, parola nostra!

Rimborso garantito

A chi si rivolge?

Alunni con disabilità grave

Alunni con disabilità non grave

Ai genitori che abbiano subito un'ingiustizia

Nonostante la legge riconosca il diritto di questi alunni a vedersi assegnate il numero massimo di ore di sostegno. Succede purtroppo spesso che la scuola conceda un numero di ore inferiore, generando un diritto all'integrazione e al risarcimento.

Recenti sentenza hanno affermato il diritto a ricevere il numero di ore di sostegno adeguate ad alunni che non si trovano in situazione di gravità. Anche questi alunni hanno diritto a un risarcimento.

La legge sancisce un obbligo del ministero a risarcire i genitori per ogni mese in cui l'alunno è stato privato del sostegno che gli sarebbe spettato per legge.

SCOPRI FARE IL RICORSO

Ottieni il rimborso per la Carta del Docente fino a 500 euro per ogni anno di precariato grazie al nostro ricorso senza costi!

Assolutamente no! Il ricorso è a "colpo sicuro", nl senso che i nostri avvocati effettuano una analisi preliminare, approfondita e gratuita della tua situazione personale, sulla scorta dei documenti che ci fornirai. Solo dopo un'attenta valutazione, se risconteremo i presupposti legali necessari, ti proporremo di avviare il ricorso, senza alcun costo o anticipo da parte tua, mettendo noi il lavoro e assumendoci tutto il rischio dell'azione.

Tu non dovrai fare altro che pensare alle cose importanti della tua vita: penseremo noi a farti riconoscere velocemente le ore che ti spettano e il relativo risarcimento.
Se vuoi approfondire gli aspetti tecnico legali del ricorso, puoi leggere un post di approfondimento sul nostro blog cliccando qui.

Ma è complicato?

Parla con noi!

Clicca il pulsante qui sotto e c ompila il nostro modulo per ottenere il ricontatto da parte di un nostro avvocato esperto che si metterà subito a tua disposizione per rispondere alle tue domande e chiarire eventuali dubbi, senza alcun impegno.

ENTRA IN CONTATTO CON NOI